Salve a tutti. Ho deciso di aprire questo blog per esporre, a chi sarà interessato, il mio esame critico sul Nuovo Testemento, e più precisamente sui 4 Vangeli Canonici.

Questa mia iniziativa è nata dalla semplice curiosità di voler sapere di più sull’immagine storica di questo Yeshua Bar Yosef e sulla sua vera vita. Ho iniziato a fare ricerche 6 mesi fa, mi sono informato tramite libri, siti (più o meno autorevoli) e ho anche avuto modo di confrontare i risultati delle mie ricerche con una comunità Evangelica.

Anche dopo quel confronto i miei risultati e le mie convinzioni non sono cambiate : la figura di Gesù è stata bellamente costruita, la sua vita è stata arricchita di eventi straordinari e persino la sua condanna e la sua morte sono state decise a tavolino dai redattori dei vangeli, che sicuramente non sono quei Matteo, Marco, Luca e Giovanni a cui si attribuiscono.

Finisco questa breve presentazione precisando che il mio non vuole essere un affronto alla fede, ma semplicemente un’analisi critica degli scritti cristiani ed una ricerca del loro reale significato nella storia.

Saluti a tutti e buona lettura.

